Giro Panino e Birra 2020 – All Mountain Foligno – Mountain Bike 19/01/2020

Come è ormai tradizione informiamo che anche questo anno si svolgerà il giro Panino e Birra organizzato dal Team All Mountain Foligno.

L’evento, nato per gioco, è esploso negli ultimi anni, e visto come è andata a finire nel 2017, 2018 e 2019 (report QUIQUIQUI ) ho paura solo a pensare cosa si inventeranno questo anno i partecipanti.

La data stabilita è per domenica 19/01/2020 con partenza ore 9:00 (Ritrovo nella zona antistante al convento di San Bartolomeo) e destinazione vetta del monte Aguzzo e Casale.

A Casale l’associazione  “Amici di Casale” e l’associazione “All Mountain Foligno” offriranno a tutti i partecipanti salsicciata e caffe’ in attesa della presentazione e premiazione dei panini in gara.

Non sono previste quote di iscrizione ne pagamenti di alcun tipo, si tratta di una passeggiata in Mtb e di un’occasione per passare una piacevole mattinata in compagnia caricandosi di trigliceridi come se non ci fosse un domani.

Per chi intendesse partecipare alla competizione ecco di seguito il regolamento 2020

Regolamento 2020.

  1. Ogni partecipante dovrà mostrare il proprio cibo solo nell’area di degustazione (Casale) dopo puntigliosa presentazione e consumarlo interamente se vorrà essere inserito in classifica
  2. Il percorso di salita in MTB potrà variare in base alle condizioni meteo o l’umore della giuria
  3. Il panino (pena esclusione) non potrà superare le dimensioni individuate nei formati “Rosetta Maxi” o “Mezzo Sfilatino”.
  4. E’ vietato utilizzare specie animali protette o flora e fauna in via di estinzione
  5. Il concorrente, pena esclusione, non potrà rifiutarsi di far assaggiare il panino  e la birra alla giuria anche più volte se richiesto.
  6. Non sono ammesse barrette, gel o alimenti diversi da quelli indicati al punto 1
  7. Il vincitore potrà vantarsi e pavoneggiarsi nei confronti degli altri rider (ANCHE IN PUBBLICO) per tutta la stagione 2020.
  8. Il vincitore sarà scelto a insindacabile giudizio della commissione tecnica.
  9. Preso atto del punto 8, come per gli anni scorsi, e’ ammesso “l’arruffianamento alla giuria”. Si prega comunque di evitare l’invio a casa dei giudici (nei giorni antecedenti alla manifestazione) di beni velocemente deteriorabili, di beni in piccole quantità, di femmine sopra i 30 anni o di brutta presenza, e di maschi di alcun tipo.
  10. I premi 2020 saranno i seguenti: 1° classificato – Maglietta mezze maniche e cappellino All Mountain – 2° classificato Maglietta mezze maniche All Mountain – 3° Classificato Cappellino All Mountain.
  11. Tutti gli eventuali rifiuti, cartacce, bottiglie ecc.. dovranno tornare a casa con voi o gettati negli appositi contenitori previsti nella zona di Casale. Qualsiasi cosa gettata in giro comporterà esclusione dalla classifica (e sevizie sessuali da tutto lo staff..)
  12. La giuria 2020 sarà composta da Antonello Giordano (re 2019 in carica), Meniconi Ugo, Stefano Turchi. Con la collaborazione per i casi di più difficile valutazione di Pierpaolo Retaggi (Vincitore edizione 2018) e il grande Roberto Sebastiani (Duffy di Casale).
  13. I membri della giuria saranno tenuti a partecipare alla competizione ma il punteggio personale assegnato al medesimo panino non farà media.

A onor di cronaca bisogna ricordare che:

  • nel 2015 ha vinto Marco Panzolini che ha consumato un panino imponente con mortadella nostrana accompagnato da due Ceres per sgrassare..
  • nel 2016 ha vinto Riccardo Langeli con un panino di tutto rispetto farcito con un ciauscolo eccezionale innaffiato da una birra Bio di discutibile sapore.
  • nel 2017 ha vinto Tommaso Tronconi presentatosi con una filetta al Lampredotto e fusto di birra chiara.
  • nel 2018 ha vinto Pierpaolo Retaggi con “Ciabatta fatta in casa con semi di finocchio, fagiana (giovane e tenera) e mezza starna in salmì, cicoria di Collecroce (Grugni) il tutto cotto in padella di pietra accompagnato da ottima birra Base51”
  • nel 2019 ha vinto Antonello Giordano con “Pane croccante alla curcuma, crema alle cime di rapa, burrata aromatizzata all’anduja calabrese, pancetta croccante, gamberoni saltati nel grasso della pancetta ed aromatizzati al brandy e pepe nero”
  • Maglia nera 2015 – Non assegnata
  • Maglia nera 2016 per Paolo Malvestiti che ha osato scartare una squallida barretta durante il magico momento del ristoro.
  • Maglia nera 2017 per Michele Sterlini presentatoti con un triste panino alle mandorle.
  • Maglia nera 2018 per Riccardo Langeli – Panino triste e arido
  • Maglia nera 2019 – Sauro Cesanini – Panino con l’osso.

Occorre precisare che, al fine di evitare pericoli o incidenti di percorso, per chi lo riterrà opportuno sono ammesse anche birre analcoliche.

Per visionare le foto del 2016 cliccate QUI.

Per il report evento e foto del 2017 cliccate QUI.

Per il report evento e foto del 2018 cliccate QUI.

Per il report evento e foto del 2019 cliccate QUI.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *