Percorso completo: 7.80 Km

Dislivello in salita: 290 mt

Quota max raggiunta: 702 mt slm

Nostro tempo di percorrenza senza soste: 36 minuti

Grado di difficoltà: 4/10

Plan 1

Profilo

 

Il tracciato è quello dove si è tenuta la manifestazione “6 ore wild”. Tipico tracciato Cross-Country che racchiude nei suoi 8 km tutte le caratteristiche dei sentieri tipici delle escursioni in Mtb.

Dalle gradonate ai tratti tecnici in discesa, dai tratti scorrevoli e veloci, ai single trak nel bosco, ai tratti ripidi e tecnici in salita il tutto con fondo molto variabile, dal terreno compatto a bob fino al pietrame smosso.. Una goduria.

Partenza dalle fonti di Sassovivo dove sul fianco sinistro del distributore in metallo di acqua potabile trovate anche la fontanella per poter riempire le Vs. borracce.

Dopo la partenza si abbocca il sentiero Garden Rock e si affrontano subito i gradoni e il tratto in discesa più tecnico di tutto il giro. Ma non spaventatevi, questo tratto è lungo solo 200 mt, poi diventa molto più scorrevole.

Scesi di quota si attraversa per la prima volta il Renaro passando dalla sponda sx alla sponda dx per immettersi nell’ultimo tratto del sentiero Polveriera ove il fosso si attraverserà nuovamente.

Si esce per un momento dal bosco, si attraversa la strada asfaltata e questa volta si comincia a salire sul fianco del monte Cologna utilizzando in sequenza i sentieri denominati “Ugotrak” “Colognetta bassa” e infine “i traliccetti”.

Nulla di particolarmente difficile ma tutto immerso nel bosco con passaggi e scorci veramente gradevoli.

Terminati i sentieri in salita si comincia a scendere fino a imboccare la strada in breccia “dei 3 Cancelli” che riporterà direttamente al punto di partenza.

Legenda della mappa:

A – Punto di partenza, Fonti di Sassovivo, Rifornimento acqua

B – Fine della Polveriera, inizio salita

C – Ugotrak

D – Fine Ugotrak

E – Colognetta Bassa

F – Traliccetti

G – Imbocco strada dei 3 cancelli

Cliccando sul pulsante di seguito potete scaricare le tracce in formato GPX TCZ e KML Tracce



No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *