Qualche mese fa avevamo parlato delle selle in plastica Vertu che stavano spopolando tra i bikers e che “facevano tendenza”.

Il precedente articolo lo trovate QUI.

Eravamo un pò scettici visto il loro ridotto prezzo ma ora le abbiamo messe sotto torchio per più di 2 mesi.. Come saranno andate? Avranno resistito?

IMG_20160531_200133

Ne avevamo acquistate 7 e montate sulle bici dei nostri scatenati Bikers (compresa la mia).. Sentiamo cosa ne pensano ora..
Pierpaolo – “Ci ho fatto sui 400 km circa (uscite anche da 4 ore) comoda e quando è caldo non scalda, mai un problema neanche con queste alte temperature.. intendo continuare a utilizzarla”
Stefano “Anche io ci ho fatto circa 400 km e tre uscite sopra gli 80 km senza mai avere un problema. Unica pecca che ho riscontrato è che a volte può capitare di sbatterci mentre si fa fuorisella in discesa ripida e veloce, non è divertente perché se ci sbatti la sella sullo spigolo è molto dura.. Anche io intendo continuare a utilizzarla”
RossanoIo ci ho fatto circa 200 Km ma non l’ho provata con un’uscita particolarmente lunga…..in fuorisella se ti capita di sbatterci mentre rientri in posizione fa male. Per il resto nessun problema…”
Alessandra “Dopo qualche uscita ho dovuto toglierla.. Probabilmente la sella non è studiata e non è adatta alle donne”
PaoloneIo ci ho fatto circa 250 Km, peso circa 110 kg e sulle uscite sopra alle 2 ore e 30 cominciavo ad avere qualche fastidio. Per le uscite di durata inferiore non ho avuto nessun problema. Intendo sostituirla con un’altra sella.”
Eddy  “Io ci ho fatto circa 350 Km, molto comoda  e nessun problema.. Continuerò a utilizzarla”




TIRIAMO LE SOMME..
La prima cosa da notare è che in questo periodo nessuna sella si è danneggiata o rotta, onestamente qualcosa ci aspettavamo in virtù di un prezzo così ridotto ed invece anche la sella di Paolone incastrata tra 110 Kg di muscoli e potenza ha resistito egregiamente.
4 biker su 6 hanno deciso di continuare a utilizzarla e questo è un ottimo risultato per una sella così economica.
Le donne che intendono acquistare tale prodotto devono però stare attente; l’unica nostra tester non riusciva a stare in sella, potrebbe essere un caso ma probabilmente la sella è studiata per una corporatura maschile e quindi non adatta al gentilsesso.
Anche le persone che pesano molto (sopra i 100 kg) potrebbero avere problemi anche se il nostro Paolone ha riscontrato fastidi solo sulle uscite lunghe.
Come dicevo sopra, anche io ho avuto modo di provarla. Ci ho fatto circa 300 km e l’unico difetto che ho riscontrato è che si sono staccati gli adesivi dopo 200 km. Per me è molto comoda ma come hanno notato anche i nostri tester bisogna prestare attenzione agli spigoli. I bordi infatti sono molto affilati e duri e se al rientro dal fuorisella sbagli un poco le misure… Aiaaaaaaaaaa..
Non ho avuto problemi neanche con le uscite lunghe o impegnative (peso 85 kg), continuerò anche io ad utilizzarla e forse ne comprerò anche un’altra per la mia bici da corsa..

Categories:

3 Responses

  1. La monto su le mie due bici e ho percorso circa 1000 km….
    Perfetta!!! un po rigida in fuorisella ma troppo comoda!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *