Si conclude con la gara di Massa Martana del 03/07/2016 il campionato regionale di Mountain Bike, Umbria Marathon 2016 e questo anno la città di Foligno passa un po’ in sordina lasciando diversi gradini del podio in pasto agli avversari.
In realtà, molti degli atleti Folignati hanno sospeso nel 2016 le competizioni o si sono gettati nella mischia  solo con presenze sporadiche. Più in generale si può dire che tutto il campionato regionale ha accusato un calo di presenze rispetto agli anni passati, vuoi per i costi sempre più elevati, vuoi per il continuo nascere di manifestazioni e raduni che hanno spostato l’asse verso un contesto molto più goliardico e molto meno race.
Occorre comunque notare che qualche temerario Folignate ha partecipato al campionato con ottime gare e ottimi piazzamenti conquistando punti importanti a titoli di pregio.

Tra questi ricordiamo:
– Angelo Fiorelli, cat M6, vincitore di 5 delle 6 gare in programma che con la maglia del Team Cicli Clementi si porta a casa il titolo di Campione Marathon M6, Campione Regionale M6  e Campione Provinciale M6. In tutti gli eventi nessuna incertezza, nessun problema tecnico, rapido, preciso e sempre a segno.
– Lanfranco Galli  cat M5, anche lui con indosso i colori del Team Cicli Clementi si porta a casa il 5° posto del Campionato Marathon M5 e il titolo di Campione Provinciale M5. Risultati molto più sofferti sui circuiti che in diverse occasioni lo hanno costretto a fare i conti con cadute, forature o errori di tracciato.

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *