Evento MTB – “LA RAMPICORNO” – Verchiano

Dopo lo stop dell’anno scorso causa Covid-19  nel 2022 riparte anche la montagna Folignate. L’Ass. Pro Loco di Verchiano ha messo in calendario (19-06-2022) il Raduno MTB “La Rampicorno” con partenza e arrivo dall’abitato cittadino della frazione stessa.

Tante le novità previste quest’anno, nuovi percorsi con nuovi single track e molte le cime interessate.

Gli organizzatori al momento tengono la bocca chiusa ma qualche indiscrezione è trapelata. Sicuramente nel giro si toccherà il monte Iugo (1100 mt slm), il monte Castiglione (1158mt slm) e il monte Puro (943 mt slm) e il circuito si svilupperà tra le varie frazioni intorno all’abitato di Vechiano, Camino, Croce di Roccafranca, Caposommigiale Curasci, Volperino e Cerritello.

 

Previsto un giro completo intorno ai 40 km con 1500 mt di dislivello in salita con vari rientri veloci ma tra le novità più interessanti si evidenzia che i partecipanti entreranno tra i ruderi del Castello di Verchiano e percorreranno un tratto dell’antica via della spina.

Con molta probabilità non potranno mancare i sentieri della “verchianotrekking” completamente riaperti e manutenuti  negli ultimi 2 anni e utilizzati principalmente per le escursioni a piedi. http://www.verchianotrekking.it

Tenetevi aggiornati e intanto segnatevi la data tra gli eventi “da non mancare”. I ragazzi di Verchiano ci hanno stupito negli anni passati, quest’anno sono più carichi che mai..

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *