Giro 016 – Il Conero che non ti aspetti..


Giro 016 – Il Conero che non ti aspetti

Bellissima pedalata girovagando per il monte più famoso delle Marche con partenza e arrivo da Numana sud (nella zona di parcheggio camping Numana Blu).

Il giro è stato suddiviso in 2 tracce, traccia light  e traccia hard e potete scegliere in base alle vostre abitudini di guida. Sostanzialmente il percorso Hard a differenza del Light utilizza un paio di sentieri in discesa molto impegnativi, lunghi e tecnici (da non sottovalutare).

Percorso Light: 37 Km

Dislivello in salita: 1280 mt

Quota max raggiunta: 570 mt slm

Nostro tempo di percorrenza senza soste: 2 ore 50 minuti

Grado di difficolta’: 6/10

———

Percorso hard: 43 Km

Dislivello in salita: 1580 mt

Quota max raggiunta: 570 mt slm

Nostro tempo di percorrenza senza soste: 3 ore 20 minuti

Grado di difficolta’: 8/10

—-

Nel primo tratto del giro, su single track e strade sterrate, si arrivata ai piedi del parco Regionale del Conero lato Massignano/Poggio. Il percorso iniziale è gradevole con tratti di single track molto divertenti.

Dalla frazione Poggio si comincia a salire fino alla vetta in un percorso serpeggiante tra le pinete. Molto ombreggiato e gustoso.

Arrivati in vetta il percorso si divide. Il giro Hard entra nella gola interna del monte e poi risale per fare 2 discese impegnative. Il giro Light scende lato Sirolo con una deviazione al belvedere che affaccia sulla spiaggia delle 2 sorelle.

—-

—-

Potete scaricare il file GPX e gli altri allegati cliccando sul pulsante di seguito Tracce Conero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *