MTB Elba Experience 2019

A distanza di 2 anni dall’epica traversata della Sardegna Olbia/Cagliari che trovate nel dettaglio cliccando QUI i temerari mountainbikers dell’associazione All Mountain Foligno sono pronti per una nuova avventura che li vedrà impegnati in un nuovo e selvaggio ambiente incontaminato.. L’isola d’Elba.

In programma 3gg di viaggio tutti su sentieri, mulattiere e single track con più di 200 km stimati e 6000 mt di dislivello in salita alla scoperta dei principali promontori e di tutto quello che c’è da vedere dal mare alle vette.

La mappa del nuovo tour non richiede commenti, è già spettacolare così…

Il primo giorno è in programma di effettuare il tracciato della Capoliveri Legend con opportune rivisitazioni, il secondo giorno sarà destinato a un tuor nella zona di Rio Marina/Cavo dove li attende un terreno probabilmente più tecnico per finire nel terzo giorno con la scalata del Monte Calamita.

Quest’anno il gruppo sarà composto da

  • Michele Sterlini
  • Ugo Meniconi
  • Marco Panzolini
  • Stefano Turchi

  

L’evento sarà supportato da Radio RGU RadioGenteUmbra, con collegamenti in diretta durante il tour, dall’azienda Bike-Volata e dall’azienda B.S.C. con il suo prodotto Pepi’s Tire Noodle

L’azienda bike volata https://www.volata.eu  fornirà un nuovo materiale di abbigliamento realizzato con tessuto Tek mesch 100% made in italy da testare durante il tour. Per l’occasione è stata anche realizzata una nuova grafica che si presenta molto accattivante.

Anche l’azienda B.S.C. www.pepistirenoodle.eu   www.bikesuspension.com metterà a adisposizione i propri prodotti  Pepi’s Tire Noodle nel nuovo modello RokkLine da testare nei 3 giorni in programma. Saranno alternate sui vari mezzi mousse di diametro diverso così da poterne valutare eventuali differenze di comportamento lungo il tracciato.

La partenza è prevista per il 25 aprile con tour 26-27-28 aprile. Potrete seguire il team in diretta (secondo le disponibilità della rete) sulla pagina instagram mtbfoligno o tramite l’apposito collegamento sul sito www.mtbfoligno.com.

La diretta radio del 19-04-19 la potete ascoltare cliccando sulla traccia audio sotto.

Gli orari delle prossime dirette radio sono previste per il 26-27-28 alle 18:30 circa dopo il giornale radio. Potete comunque iniziare a collegarvi a Radio Gente Umbra frequenze FM 88.6 – 93.0 anche in diretta streaming sulla radio online http://www.radiogenteumbra.it



Il Viaggio

Per le informazioni inerenti il nostro tour/test, per visualizzare le foto e per ascoltare le dirette radio cliccare QUI

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *