Cantine e Casali – Un evento da segnare in calendario

Si è concluso venerdì 02/06/17 il primo evento di “Cantine e Casali” organizzato dall’Associazione All Mountain Foligno all’ombra dei monti Martani.

(I dettagli della manifestazione li trovate QUI.)

Il primo evento già, perché la nostra associazione ne ha in programma altri in quella zona dei quali sarete informati a breve.

C’era un po’ di preoccupazione per la prima edizione ma è filato tutto più che bene, il clima ci ha assistito e la giornata ha riservato dei momenti veramente gustosi.

La “Sterlini Country House”  ha sorpreso tutti dal primo momento offendo ai partecipanti una ricca colazione all’ombra del gazebo tanto che qualcuno ha faticato a rimettersi il caschetto.

Il giro, anche se non molto impegnativo, è stato gustoso, con tratti in single trak e punti panoramici sulla vallata.

Alla cantina Antonelli, per la seconda volta, abbiamo faticato a far risalire in sella i partecipanti.. Qualcuno aveva abbracciato le botti di legno nella fresca cantina e non le voleva lasciare, qualcun altro aveva afferrato le bottiglie riservate alle degustazioni e il vassoio delle bruschette e affettati.

Le fatiche sopra descritte sono state nulla a confronto a post-pranzo. La “Sterlini Country House” forse ha un poco esagerato e qualcuno è stato caricato in macchina di peso.

Antipasto a buffet, un paio di primi, un arrosto misto a quantità industriali, erba campagnola, insalata, frutta, caffè… Il tutto accompagnato da un vino di produzione propria di livello veramente elevato.

Speriamo per la seconda edizione di fare il “Sold Out”, nel frattempo ecco di seguito qualche foto..

 

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *