MTB Sardinia Experience

 

Dal 21 al 27 aprile un gruppo di Biker Folignati hanno deciso di cimentarsi in un’avventura impegnativa che li porterà a percorrere i sentieri della Sardegna da Nord a Sud.

Nello specifico hanno deciso di effettuare in solitaria senza l’appoggio di alcun mezzo di supporto la traversata della Sardegna da Olbia a Cagliari in sella alle proprie Mountain Bike e portando nei propri zaini tutto il necessario.

Il gruppo sarà composto da 6 persone (5 Uomini e una donna) e nello specifico:

  • Michele Sterlini,
  • Ugo Meniconi
  • Marco Panzolini
  • Rossano Pinchi
  • Alessandra Celesti
  • Stefano Turchi

(tutti iscritti con l’associazione All Mountain Foligno) ed in 5 tappe più una aggiuntiva nel parco nazionale di Orosei, si ha in previsione di percorrere 422 Km e 8900 mt di dislivello in salita. Una media di 78 km e 1650 mt di salita al giorno per un tempo di percorrenza stimato di circa 7 ore giornaliere in sella in gran parte su strade sterrate o single trak.

Nelle prime 2 giornate è in programma di percorrere i sentieri sardi della transumanza che per secoli hanno accolto il passaggio del bestiame penetrando nell’entroterra della penisola arida, selvaggia e desolata.

Il terzo e quarto giorno si effettuerà una deviazione lungo la costa per attraversare il parco nazionale di Orosei, giù fino a Porto Corallo passando per le spettacolari spiagge di Cala Luna e Cala Sisine e percorrendo sentieri a picco sul mare avvolti nella fitta vegetazione mediterranea pedalando sul duro calcare.

Nell’ultima tappa è in previsione si lasciare il mare deviando di nuovo nell’entroterra per solcare gli ultimi passi della transumanza che portavano giù fino a Cagliari.

L’evento sarà pubblicizzato e seguito in via principale su questo sito con rilanci sia sui social network che sui vari quotidiani locali.

Una pagina dedicata su Instagram accoglierà in diretta le nostre più belle foto e i nostri commenti raccolti lungo il percorso.




Ad oggi anche alcuni noti siti di informazione locale hanno confermato la propria disponibilità alla pubblicazione.

Sicuramente una bella avventura che speriamo possa essere seguita online da un vasto pubblico e portare lusto alla nostra città ed ai nostri atleti.

Continuate a seguirci, a breve aggiornamenti e dettagli.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *