Da quasi un anno il team All Mountain Foligno stava organizzando questo spettacolare raduno e, già dalle prime riunioni era stata appoggiata da tutti la proposta “Facciamolo Extreme”…

Quello che possiamo dire ad oggi è che francamente così Extreme non ce lo aspettavamo neanche noi..

Dalle 5.00 di mattina stavamo lavorando per allestire il campo base, striscioni, cibo, stand, controlli di routine… Alle 7.40 le iscrizioni cominciavano ad animarsi e il piazzale interno si riempiva di persone.. Poi è arrivato anche il nostro amico “Tintinninu”..

Questa volta non si è presentato in punta di piedi (forse avrà visto in giro i cartelli Extreme) ma ha scaricato una violenza alla quale onestamente non avevo mai assistito prima.

Se nei giorni precedenti era stato difficile organizzare il tutto sotto le continue scosse, a un’ ora dal via con un sisma così forte sembrava veramente complicato.

Abbiamo cercato di riordinare le idee poi finalmente alle 9.15 la festa è partita, l’Assessore Graziano Angeli da il via a un corteo che sembra infinito.

14937351_10209268171495605_2009616095202279536_n

Anche se molti rider hanno preferito tornare dalle proprie famiglie quasi 300 temerari si sono schierati sotto lo striscione e non hanno rinunciato alla giornata all’aperto.

Il tempo bello, sole, sentieri al top, fondo perfetto…

Ognuno ha lavorato al meglio per far dimenticare l’ansia e voglio ringraziarli tutti,

  • dal dj Picasoft che ha mischiato musica fino a tardo pomeriggio
  • alle ragazze delle bruschette che hanno cotto e servito di continuo
  • dall’ “Associazione tutti per San Bartolomeo” che ha preparato un ottimo pasta party senza intoppi o attese
  • a tutti gli sponsor che hanno permesso tutto ciò
  • alle fanciulle delle medaglie che hanno incoronato i temerari che hanno finito il giro
  • agli accompagnatori del Trekking
  • ai fotograti
  • fino al personale lungo il percorso, alla segnaletica, ai ristori..

Grazie a tutti.

Ecco alcune foto dell’evento raccolte qua e la in attesa di quelle ufficiali

 

Dopo i convenevoli di rito però occorre ora entrare nel dettaglio, lodare gli eroi e bastonare gli sconfitti.

Cominciamo con i numeri… I FINISHER del percorso sono stati 138..

Complimenti a tutti, non era facile raccogliere  lungo i sentieri le 4 lettere che formavano la parola WILD.

159

Un elogio particolare và al FINISHER numero 1 – Angelo Fiorelli che strapazza nuovamente tutta la banda con un tempo stratosferico a cavallo delle 3 ore per completare tutti i 40 km e i 1650 mt di dislivello preventivati.

Questo è ciò che si vedeva dal GPM del Cologna, un grazie anche a chi ha scattato questa foto.

14601047_10211245132668631_5185834416203364700_n

Michele Sterlini porta a casa un’altra figura di merda (L’ennesima)… Non gli era bastata la Hero di maggio quando arriva al traguardo dietro a Alessandra Celesti, non era ancora contento della Gustatrevi quando dopo tanti frizzi e lezzi arriva al traguardo dietro a Ugo Meniconi ma qui ha voluto dare il meglio di se.. Nonostante era partito nella squadra “controllo percorso” ben 2 ore e un quarto prima del via ufficiale riesce comunque ad arrivare dietro al primo rider Angelo Fiorelli. Ci sembra abbia toccato il limite e non riusciamo a immaginare cosa possa fare di peggio in futuro..

Un’ammonizione ufficiale va anche a Marco Panzolini… Ex top rider di qualche anno fa che nonostante le spiegazioni, i video e i sopralluoghi, a metà gara non ha ancora capito quale cavolo di sentiero è l’Ugotrak.. Certo, già rimontare in sella dopo anni di stop gli avrà dato qualche problema ma qui si supera il limite…

Tanti complimenti invece a Cristian Rambotti.. Era l’8 aprile 2016 quando per la prima volta ha appoggiato il suo sedere su una Mtb… Vi ricordate? . Domenica  è riuscito a completare l’intero percorso e a portarsi a casa la medaglia extreme!!! Veramente un grande..

 




 

Lungo i single trak e all’arrivo c’era gente stremata ma con un grande sorriso.. E quei sorrisi nel bosco ci hanno fatto un gran piacere in una giornata così particolare..

Ad oggi stiamo procedendo alla rimozione di tutti i cartelli, segnali, nastri, indicatori e cartacce lungo il percorso, amiamo il nostro paesaggio e vorremo lasciarlo come lo abbiamo trovato. Speriamo di concludere le operazioni entro il fine settimana.

Se nel frattempo passate in quei luoghi e volete darci una mano ne saremo ben contenti.

Tutte le foto ufficiali dell’evento le trovate QUI

 

 

Categories:

Comments are closed