Percorso: 108,00 Km

Dislivello in salita: 2233 mt

Quota max raggiunta: 1415 mt slm

Nostro tempo di percorrenza senza soste: 5 ore 45 minuti

Grado di difficolta’ : 7/10

Planimetria

Profilo

 

Il giro parte dalla Loc. Cagli ed è un giro su asfalto che tipicamente si effettua con delle bici da corsa. La bellezza di questi luoghi e di queste salite meritano comunque una visita.

La prima vetta da scalare sarà quella del Monte Catria che presenta nei primi chilometri delle percentuali di salita abbastanza importanti. (15% 18%). La strada e’ bellissima immersa nel bosco con scorci eccezionali.

Scesi dal Catria siamo ritornati al punto di partenza ma se volete accorciare, una volta presa la statale, potete girare per la Loc. Moria. Accorcerete il giro di circa 15 km ma dovrete affrontare una ulteriore salita di circa 200 mt di dislivello e con pendenze molto elevate.

Il Nerone è spettacolare con i suoi 27 tornanti tutti assolati e gran parte visibili dall’alto.

Rifornite le borracce ogni colta che ne avete l’occasione e passate per i centri abitati. Sulle vette praticamete non c’è acqua.

Se volete allungare il giro, tornati verso il punto di partenza, potete visitare anche la vetta del Petrano. All’interno dell’abitato trovate bene in vista la deviazione, sono 10 km di salita con circa 800/900 mt di guadagno di quota e si ritorna indietro dalla stessa strada percorsa in salita.

Legenda della mappa:

A – Punto di partenza, Cagli.

B – Cima del Catria

C – Deviazione Petrano

D – Deviazione Monte Nerone

E – Cima del Nerone

Cliccando sul pulsante di seguito potete scaricare le tracce in formato GPX TCZ e KML   Tracce




Tags:

Comments are closed