Evento MTB – “LA RAMPICORNO” – Verchiano

Dopo la bellissima edizione del 2022 l’Ass. Proloco Verchiano Circolo CSI si sta preparando anche quest’anno al  Raduno MTB “La Rampicorno” con partenza e arrivo dall’abitato cittadino della frazione stessa.

L’evento 2023 sarà sviluppato in collaborazione con la fondazione Michele Scarponi e supportato da moltissime aziende del territorio che credono nell’evento e nelle capacità di tutti i ragazzi della Pro Loco di Verchiano che si danno da fare oramai da mesi.

Quest’anno sono previsti nuovi percorsi in single track con panorami mozzafiato e un’area paddock/ristoro completamente rivisitata per offrire ai partecipanti un’esperienza e una accoglienza di livello superiore.

Partenza alle ore 9:00 ed il giro si svilupperà nello stesso comprensorio dell’anno 2022 e toccherà il monte Iugo (1100 mt slm), il monte Castiglione (1158mt slm) e il monte Puro (943 mt slm) tra le frazioni di Vechiano, Camino, Croce di Roccafranca, Caposommigiale Curasci, Volperino e Cerritello. I partecipanti entreranno tra i ruderi del Castello di Verchiano e percorreranno un tratto dell’antica via della spina.

Tre le possibili alternative di scelta inerenti i percorsi:

  1. Giro lungo 42 km 1700 mt dislivello
  2. Giro Classic 32 km 1350 mt dislivello
  3. Giro Corto 21 km 800 mt dislivello

Prevista anche la possibilità di noleggiare bici a pedalata assistita direttamente in area area Paddock con la formula “la prendi in partenza e la lasci all’arrivo” (prenotandola anticipatamente – istruzioni a questo link CLICCA QUI

No potrà mancare per gli appassionati il giro a piedi sui sentieri della “verchianotrekking” con partenza alle 9:30 http://www.verchianotrekking.it per un giro guidato di 7/8 km.

Il pasta party comincerà alle 12:00 nel prefabbricato proloco adiacente all’area paddock. L’anno scorso i ragazzi di Verchiano si sono aggiudicati il titolo di “miglior pastaparty” degli eventi del comprensorio Umbro e quest’anno sono intenzionati a tenersi il titolo tanto che stanno già scaldando forni e braceri.. 

Tenetevi aggiornati e intanto segnatevi la data tra gli eventi “da non mancare”. I ragazzi di Verchiano ci hanno stupito negli anni passati, quest’anno sono più carichi che mai..

Tutte le informazioni aggiornate, i moduli di iscrizione ecc.. le trovate a questo link – (CLICCA QUI

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *