Si è svolta il 15/04/2023 la Pale Guerru Hero 2023 organizzata dall’omonima associazione su un percorso reso ancora più impegnativo dal fango e dalla pioggia che ha caratterizzato l’ultimo periodo.

Tanti i Single Track in salita e in discesa; un percorso sempre più impegnativo di anno in anno con rampe in salita anche di pendenza molto accentuata.

Si parte dall’abitato di Belfiore in direzione Acquabianca per un primo passaggio a sfiorare la vetta del monte di Pale lato Capodacqua.

In totale i passaggi saranno 3, il primo lato Capodacqua, il secondo lato Belfiore e il terzo lato Sostino.

Dopo il primo passaggio si risale per la strada di breccia dell’Acquabianca, un pò noiosa ma pedalabile fino in cima senza problemi. Scesi nella valle del sorbo vi aspetta un tratto veramente impegnativo, ripido su fondo sconnesso che sembra infinito.

Belli e curati tutti i single track in salita e discesa e moltissime le possibilità di tagliare/ridurre/personalizzare il giro viste le numerose intersezioni e collegamenti presenti in tutta la zona.

Arrivo a Belfiore al Km 43 con 1.780 mt di dislivello complessivo del giro completo.

Se cliccate sul pulsante download sotto potete scaricare la traccia in formato GPX o KMZ dell’intero percorso. Buon divertimento.

Comments are closed