Nel mese scorso il direttivo dell’Associazione All Mountain Foligno ha deliberato una serie di iniziative sociali a chiusura delle attività annuali e della bellissima stagione 2019 culminata con l’evento MTB “Sassovivo Wild” alla quale hanno partecipato bikers da tutta italia.

La prima di queste iniziative si è tenuta nella mattinata odierna. L’associazione infatti ha aderito al progetto “Adotta una scuola” e ha deciso di destinare parte dei propri fondi e delle proprie attività alla scuola dell’infanzia di Scafali e di Corvia (Infanzia Scafali – sotto la Direzione didattica 3° circolo “M.te Cervino” e l’infanzia di Corvia sotto l’istituto comprensivo statale “G. Piermarini”).

Nella mattinata i biker’s dell’associazione, con la presenza e il supporto del presidente del C.S.I di Foligno Giovanni Noli,  hanno portato Babbo Natale tra i banchi d’asilo regalando delle attrezzature ludiche agli istituti e consegnando dei piccoli doni a tutti i bimbi.

 

A nome dell’All Mountain Foligno, abbiamo contattato il Sig. Stefano Mosconi, membro del direttivo e dello staff tecnico “Mi ha fatto molto piacere partecipare all’iniziativa di questa mattina, vedere i bimbi di quell’età alle prese con Babbo Natale è sempre una esperienza divertente. La nostra associazione è una associazione senza scopo di lucro e quest’anno dopo l’evento di MTB che abbiamo organizzato a Sassovivo (n.d. evento Sassovivo Wild) avevamo un piccolo badget in cassa. Abbiamo saputo per caso che le scuole dell’infanzia di Scafali e Corvia, site nello stesso stabile di via M.te Cologna, avevano bisogno di attrezzature gioco per i bimbi e il nostro direttivo all’unanimità ha deciso di donargliele. Vorrei ringraziare le due dirigenti scolastiche Maria Grazia Di Marco e Lorenzoni Tiziana che ci hanno permesso di portare a termine la nostra iniziativa e più in generale tutto il personale della scuola che ci ha accolto e aiutato in questa avventura. Nei prossimi giorni e in generale per il periodo natalizio abbiamo in programma altri progetti rivolti sempre ai più piccoli e finalizzati a far conoscere il nostro mondo,  il mondo delle due ruote e della MTB”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *