In questo periodo abbiamo avuto modo di provare alcuni accessori Renthal e nello specifico un Manubrio Fatbar Carbon Riser 7 Degree backsweep 31.8x780mm carbonio/oro e un attacco manubrio Renthal Apex con interasse da 50 mm.

Sono arrivati in un imballo molto curato e una volta scartati gli accessori la grafica nero opaco e oro è veramente bella. L’attacco manubrio ha una lavorazione dal pieno molto particolare.

Il peso del manubrio è 226 gr e più o meno corrisponde a quello dichiarato sul sito.

L’attacco (completo di viti) pesa 132 gr. Su internet non siamo riusciti a trovare il peso indicato per questo componente.

Le istruzioni di montaggio sono semplici e intuitive, è ben indicata la coppia di serraggio delle viti, e tutto combacia correttamente.

All’estremità del manubrio sono stampate le misurazioni per effettuare tagli precisi ma nel nostro caso non ne abbiamo avuto bisogno, non abbiamo tagliato il manubrio.

Ecco di seguito alcune foto:

 




Gli accessori sono stati montati su una bici da Enduro e sono stati testati per circa 2 mesi. Ecco cosa ne pensa il nostro tester:
“Ho avuto modo di testare gli accessori per circa 2 mesi e il manubrio ha sostituito un componente sempre in carbonio della medesima lunghezza. Per effettuare il test abbiamo deciso di lasciare manopole, pulsantiere e leve che erano montate in precedenza cercando inoltre di riposizionarle per quanto possibile con la stessa inclinazione. Il manubrio sembra flettere un pochino di più rispetto al precedente (Specialized), sembra assorbire meglio le asperità e sembra essere più comodo e più preciso. Rimane comunque difficile valutare differenze minimali ma ciò che senza dubbio ho potuto constatare è che è sparito il leggero fastidio che avevo in passato all’esterno del palmo della mano dopo giri superiori ai 30/40 km.. “

Gli accessori si trovano con facilità sia su internet che presso i rivenditori locali e costano indicativamente 130 €uro Manubrio e 85 €uro Attacco

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *