6 ore extreme wild 2016 — quasi ci siamo!!

Domenica 24/07/2016 prenderà il via la manifestazione 6 ore extreme wild alla quale si potrà partecipare iscrivendosi in coppia.

Si tratta di un raduno non competitivo su un circuito ad anello che terminerà con una festa nella quale verranno offerti agli atleti Porchetta e Vino. (evento a coppie, staffetta a squadre, dove due atleti formeranno una squadra e si alterneranno sul percorso).

sasso6ore

Il regolamento completo della 6 ore Wild lo trovate qui Regolamento

 

In questo ultimo periodo ne sono successe di cose, abbiamo spicconato e rastrellato, ragionato con i cinghiali nel bosco ma soprattutto ci siamo organizzati per quanto riguarda il “mangià e il beve” che è sempre cosa buona e giusta.

Abbiamo tolto montagne di sassi, siamo finiti sui giornali,

Giornale

e qualcuno che non è molto pratico di pala e piccone ha rischiato anche di finire all’ospedale.

Per domenica sarà tutto pronto e speriamo di regalarVi una giornata speciale, un misto tra sport e festa in compagnia di amici e amanti sia delle nostre colline che di questo fantastico sport.

Le notizie che ci arrivano sono confortanti, chi di nascosto si è gettato lungo il nuovo sentiero lo ha definito “spettacolare”, chi ipotizza giri stratosferici con tempi assurdi, chi trucca le tracce pubblicate su strava per non svelare troppi segreti..




In realtà ad oggi possiamo anticipare che il percorso sarà lungo 7,8 Km con 275 mt di dislivello in salita, interamente su sterrato e/o single trak e in gran parte all’ombra.

Il percorso non sarà in piano ma incarna il vero spirito della MTB con tutte le caratteristiche in un unico giro, discese lente e toste, discese larghe e veloci, salite dure e tecniche, tratti veloci pianeggianti.. Tutto compresso nel verde in meno di 8 km.. Uno spettacolo.

Il tempo di percorrenza stimato per un singolo giro è pari a circa 45 minuti (ma io son scarso quindi si ipotizza che qualcuno potrebbe sfiorare i 35 o addirittura scendere sotto).

Lungo il percorso troverete personale dello staff e fotografi e sul traguardo terremo aggiornato un tabellone con i distacchi dei top rider (anzi, delle top squadre).

La prova ufficiale del percorso verrà effettuata Mercoledì 20/07/2016 con ritrovo ore 17:30 c/o le fonti di Sassovivo. Chiunque si volesse aggregare sarà ben accetto.

Fino alle ore 24 di venerdi sera sarà possibile effettuare la preiscrizione a prezzo ridotto (8 euro pasto compreso) dopodichè sarà possibile iscriversi in loco la mattina dell’evento entro le ore 8.00. Chi intende partecipare ma non ha ancora trovato un compagno può inviare un messaggio qui o via Facebook direttamente a me (Ugo Meniconi), abbiamo diverse persone in attesa, “vi faremo accoppiare”..

L’area è attrezzata di parco giochi per bambini, ombreggiata, immersa nel verde di una delle oasi più belle del nostro territorio. Gli spettatori, i familiari i parenti e/o i curiosi avranno la possibilità di vedere i rider a ogni passaggio. Sarà presente in loco uno stand per acquistare panini e bibite e sarà a disposizione gratuitamente l’acqua di Sassovivo che finalmente “ha riaperto i battenti”.

Ecco alcune foto di ciò che incontrerete durante il percorso.

Non vi resta quindi che iscrivervi e la domanda è sempre la stessa… YOU ARE READY?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.