Riccardo Langeli del Team All Mountain Foligno torna sul podio e questa volta lo fa in una gara di Cross Triathlon centrando il 3° posto.

Oggi a Pineto si è svolta la gara TNatura Cross Triathlon e hanno preso il via oltre 100 partecipanti. Il nostro Riccardo Langeli si è iscritto in combinata con il Team Ajeje Club composto da De Angelis Marco, Langeli Riccardo, Pallucco Giorgio e correva nella frazione centrale Mountain Bike.

La gara era composta da 1 km di nuoto poi 26 km di mtb e infine 8 km di corsa.

Il nuotatore esce dall’acqua in quinta posizione con 2 minuti di ritardo dal leader. Passa il testimone a Riccardo che parte nella sezione mtb con una incontenibile foga. Nella prima delle due scalinate da fare in salita il biker però perde la borraccia. Al primo passaggio in corsia grida ai suoi: “procuratemi l’acqua!”, che però gli verrà fornita dal runner con un gesto eroico solo al secondo passaggio.
Nel frattempo il cronometro corre e si accumulano 19 minuti di distacco dal primo, e quasi 4 minuti dal terzo.
Riccardo conclude al quinto posto la frazione, lasciando al runner la dura impresa di recuperare il distacco.
Gli 8 km che li separano dal traguardo diventano decisivi per il risultato finale della gara. Il runner a metà giro supera il quarto, e nell’ultimo km vede la terza componente del team in lizza per il podio che corre vestita in rosso. Con uno scatto il runner trova le energie per tentare un sorpasso e riesce a conquistare il podio staccando la sua concorrente di soli 16 secondi.
Abbiamo raggiunto il nostro Riccardo per un commento a caldo..  “Non siamo riusciti a bissare il primo posto dello scorso anno ma la soddisfazione del podio con una gara così combattuta rimarrà per sempre. Grandi i miei compagni che hanno reso possibile tutto questo, quest’anno per me è una grande stagione, mi sento in forma e spero di riuscire a togliermi nel futuro altre soddisfazioni.. Mi dispiace per il compagno Silvio Pelliccioni che quest’anno è forte ma non riesce a concludere, spero che presto verrà anche il suo tempo.. Ringrazio anche il Team All Mountain Foligno che con uscite massacranti mi sta preparando al meglio in questa stagione.”




Nonostante però il grandissimo 3° posto conquistato qualcosa ha lasciato l’amaro in bocca; tutti hanno notato che Riccardo non ha corso con la divisa ufficiale del Team All Mountain Foligno (e questa è la seconda volta che và a podio con una divisa anonima).. Ci è sembrata una cosa strana e pertanto abbiamo contattato il presidente del Team All Mountain Foligno che ha rilasciato questa comunicazione: “Innanzitutto complimenti a Riccardo per questo secondo successo e complimenti anche agli altri componenti del gruppo Triathlon che hanno dato il loro grande contributo all’impresa. Anche io ho notato che Riccardo non ha corso con la nostra divisa ufficiale, personalmente non riesco a comprendere le motivazioni di tale gesto, spero però che possa darci al più presto le necessarie giustificazioni. Stiamo valutando anche una penalità nella classifica delle mele All Mountain. Vedremo.. Riguardo Silvio Pelliccioni anche io purtroppo la penso allo stesso modo.. E’ fortissimo ma questo probabilmente non è il suo secolo..”

Categories:

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *