Tracciamento dei sentieri MTB Foligno – Agg. 18-05-16

Per poter visualizzare le tracce assicurati di aver installato Google Earth sul tuo computer o portatile. Scarica le tracce cliccando sul pulsante che trovi sotto e apri i files tutti insieme.
Potrai visualizzare tutti i tracciati della Ns. zona in 3d, con profili altimetrie e cliccando sulla singola traccia accedi al dettaglio tipo nome preciso, ecc.
  • Tracce verdi – Strade breccia
  • Tracce rosse – Single trak percorribili solo in discesa
  • Tracce arancio – Single trak percorribili ambo sensi di marcia




IMPORTANTE: Prima di scaricare e consultare i tracciati è bene sapere che gli amministratori di questo sito non si assumono alcuna responsabilità circa:
  • – La precorribilita delle tracce in qualsiasi conzizione metereologica o periodo dell’anno
  • – La rispondenza dei tracciati a quanto riscontrato in loco
  • – Eventuali errori GPS
  • – L’imperccoribilità per qualsiasi causa – La modifica o variazioni dei tracciati che sono naturali nel tempo.
  • – L’ammaloramento del fondo stradale
La cartografia deve essere analizzata nel suo insieme e si riferisce a tracciati che erano percorribili al momento della rilevazione, catalogati e classificati in base a  un rider in buon allenamento. E’ necessario e obbligatorio che l’utente valuti le condizioni del tracciato, anche in base al proprio allenamento e ai propri limiti prima di salire in sella.
Le immagini illustrano la cartografia che potete scaricare.

Per il download cliccate qui Agg. 18-05-2016

  9 comments for “Tracciamento dei sentieri MTB Foligno – Agg. 18-05-16

  1. Cristiano
    21 Aprile 2016 at 10:03

    Assist per le moto???

    • superugos
      21 Aprile 2016 at 10:35

      Questa cosa l’avevamo già valutata attentamente e ci avevamo ragionato per mesi prima di procedere (questo è un aggiornamento, le tracce sono già pubblicate da due anni). Effettivamente il rischio c’è ma riteniamo che i vantaggi possano essere molto maggiori. Stiamo cercando di pubblicizzare questo sport sul nostro territorio e non crediamo che il tutto possa essere ostacolato da chi utilizza questi percorsi a uso improprio. Sulle dolomiti da qualche anno ci han fatto uno stile di vita e una fonte di guadagno per l’intera comunità, ciò non si ottiene se tali meraviglie vengono tenute nascoste. I sentieri devo essere messi a disposizione di tutti e contestualmente deve essere punito chi li danneggia. I risultati ottenuti sul campo (non per ultima la manifestazione Pale Guerru Hero della settimana scorsa) relativi alle presenze dei bikers sembrano darci ragione.

  2. barbara
    21 Aprile 2016 at 12:10

    Ragazzi, complimenti!!!!! e grazie, siete un esempio da seguire 🙂

  3. roberto
    21 Aprile 2016 at 21:10

    ma non sarebbe stato meglio in file gpx!!

    • superugos
      21 Aprile 2016 at 22:34

      Per i giri completi forniamo anche le tracce Gpx, per la cartografia generale abbiamo pensato che il file di Google Earth è più immediato da visualizzare su qualsiasi dispositivo.

  4. stefano
    20 Maggio 2016 at 14:59

    Davvero bravi ragazzi….grazie alle vs tracce ho ampliato non di poco la mia conoscenza della montagna folignate….semplicemente stupenda ed unica nel suo genere per le bellissime escursioni in mtb che è in gardio di offrire. Ero già in possesso delle tracce kmz risalenti al 2014 (o giù di li), quindi ho scaricato l’ultimo aggiornamneto del 18-05-2016 ma non mi sembra di aver visto il file che apre tutte le tracce kmz contemporaneamente. Siete così gentili da ragguagliarmi in proposito? Un caro saluto
    Stefano da Perugia

    • superugos
      20 Maggio 2016 at 15:36

      Una volta scaricato il pacchetto di tracce estrai i file zippati in una cartella a tua scelta sul tuo computer. Poi apri Google earth e in alto a sinistra vai sulla tendina File-Apri e seleziona tutte le tracce insieme. Si apriranno in blocco.
      Saluti Ugo

      • stefano
        21 Maggio 2016 at 15:32

        Grazie Ugo….avevo provato ad aprire i files evidenziandoli direttamente dalla cartella ma mi dava errore nel caricamento e comunque ho dovuto fare due tentativi anche come dici te…la prima volta mi ha caricato i files ma poi mi ha chiuso il programma. Non era più semplice creare direttamente una cartella (es. “Sentieri MTB Foligno_Agg.18-05-16” ) dove mettere tutti i files ? Anche perchè una volta caricati i files come dici, se li vuoi avere in un unico file devi comunque salvare la cartella dei Luoghi temporanei, dove ti vanno a finire, in una qualsiasi del PC e successivamente riaprirla e rinoiminarla a tuo piacimento.
        Visto che spesso, tra conoscenza personale e carte varie, mi diletto ad inventare nuovi itinerari, nel caso avessi bisogno di conoscere la percorrenza di specifici tracciati, posso disturbarti ancora?
        Di nuovo grazie
        Stefano

        • superugos
          21 Maggio 2016 at 20:51

          Non credo che questi problemi siamo dovuti ai files.. Credo dipendano dal tuo computer, ho provato da viversi terminali e non si è mai verificato ciò..
          Comunque se hai risolto ok… Non ti preoccupare se ti serve qualcosa contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *